Un talent per attori e autori performers.

Actors&PoetryFestival 7th, ha  un nuovo hashtag: @unakermessepienaditalento. È un high concept e rappresenta una prospettiva di occupazione in grado di apportare serie opportunità lavorative, elemento strategico nel concretizzarle. Agisce da fattore sinergico, capace di cogliere la trasformazione delle opportunità professionali sino alla ridefinizione della comunità a cui cui si rivolge e che lo ospita; nel momento in cui Schermata 2017-07-23 alle 21.22.32
quest’ultima, coinvolta nella dimensione sia razionale che emotiva, suggerisce nuovi obiettivi da perseguire.

Schermata 2018-09-12 alle 15.36.51.png

L’impegno delle produzioni connesse al mercato suscitato da Actors&PoetryFestival (Teatro Nazionale di Genova, SDI Media, GOODmood) conferma come esso sia ad un tempo iniziativa culturale e concreta risorsa di sviluppo. Actors&PoetryFestival viene percepito come una forte occasione di confronto, visto l’evidente impatto sociale dato dal fatto che i vincitori si aggiudicano contratti di lavoro.

Se ne è parlato alla Tavola rotonda del Museo Biblioteca dell’Attore il 5 settembre 2018 a Genova, che sarà aperta dal Presidente prof. Eugenio Pallestrini e moderata dal prof. Roberto Trovato (Facoltà di Lettere, Drammaturgia) e dalla prof. Graziella Corsinovi Facoltà di Scienze della Comunicazione). Dal tema di apertura “ActorsPoetryFestival: un’occasione occupazionale nel settore dello spettacolo” gli interventi dei relatori hanno fornito preziose indicazioni e linee guida sull’accessibilità al mercato del lavoro degli attori e degli autori.

 

Schermata 2017-06-21 alle 01.10.22

ActorsPoetryFestival è un format (scritto in forma di sceneggiatura) che, nato per suscitare un movimento sinergico cruciale, è divenuto una piattaforma che in un solo colpo mette in moto e realizza, attraverso le sue reti, un distretto creativo con potenzialità in crescita ogni anno, e un efficace elemento di produzione di valore economico nei settori coinvolti, nelle produzioni, in ogni dettaglio tecnico.