Masterclass di Actors PoetryFestival 10th

L’IMPRESCINDIBILE VOCAZIONE DI KERMESSE DEDICATA AL TALENTO si conferma nel decennale con ospiti eccellenti

ActorsPoetryFestival 10th – Dubbing Glamour Festival è anche un’occasione per apprendere i segreti delle professioni legate ai mestieri che ruotano intorno ai settori coinvolti. Dal 7 agosto all’11 settembre 2021 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione a prestigiose masterclass, workshop e speed date con professionisti di fama nazionale e mondiale. Abbiamo pensato ad un appuntamento speciale per doppiaggio, che precederà le finali del 5 settembre di Palazzo Ducale, a cui seguiranno le Finali per la Sezione audiolibri del 12 settembre.Per tutte le info scrivere a info@teatrogag.com. Tel e WhatsApp +39 3920930335.

MOMENTI DI FORMAZIONE UNICI PER I CONCORRENTI E PER IL PUBBLICO

Le Masterclass di doppiaggio saranno tenute da tre grandi doppiatori come per un’unica sessione

3-4 settembre (ore 15:00-21:00, Villa Piaggio, Corso Firenze, 24)

Melina Martello
Melina Martello

Melina Martello Masterclass di doppiaggio.

Attrice straordinaria, direttrice di doppiaggio, doppiatrice formata all’Accademia Silvio D’Amico. Nipote degli attori Vittoria Martello (attrice di Strehler) e Mario Feliciani (attore, doppiatore di Laurence Olivier, Henry Fonda e molti altri), Melina Martello ha portato la sua arte ad un livello ancora più alto doppiando star mondiali fra cui Diane Keaton, Mia Farrow, Catherine Deneuve, Charlotte Rampling, Kathleen Turner, Julie Andrews, Marilyn Monroe (leggi tutto)


3-4 settembre (ore 15:00-21:00, Villa Piaggio, Corso Firenze, 24)

Marco Mete
Marco Mete

Marco Mete Masterclass di doppiaggio.

Attore, doppiatore, direttore di doppiaggio, autore e regista teatrale, formato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Dirige personaggi  complessi, cervellotici, enigmatici e astrusi, fra cui Roger Rabbit, Bonkers, Marsupilami, il gabbiano Scuttle de “la Sirenetta” Disney, Ken il Guerriero, Daffy Duck – Duck Dodgers, e molti altri impossibili da elencare. È la voce di Kevin Bacon, Bruce Willis, Michael Keaton, Billy Crystal, Kenneth Branagh e Robin Williams (leggi tutto)


2 settembre (ore 15:00-21:00, Villa Piaggio, Corso Firenze, 24)

Luca Dal Fabbro
Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro Masterclass di doppiaggio.

Luca Dal  Fabbro, voce ufficiale di Steve Buscemi, figlio degli attori e doppiatori Nino Dal Fabbro e Vanna Polverosi, è attore, regista, docente di doppiaggio.  Fra i doppiaggi più importanti spiccando anche quelli di Brad Pitt, Colin Firth, oltre a Mr. Pink in Le iene ed Efialte in 300. Al cinema e in televisione ha preso parte a film con la regia di Castellani, Monicelli, Fabbri, Questi, Albertazzi, Frezza, Bollini. Molti i suoi lavori in radio, fra cui spicca la collaborazione con Andrea Camilleri (leggi tutto)


31 agosto (ore 11:00 Villa Bombrini Film Commission)

Nunziante Valoroso
Nunziante Valoroso

Mostra sul doppiaggio di Walt Disney con Nunziante Valoroso

Uno dei massimi esperti del doppiaggio di Disney ci conduce attraverso una mostra virtuale alla scoperta di alcuni degli adattamenti più famosi, tra i quali “Biancaneve e i sette nani”,la riedizione del 1977 di “Via col vento”, “Frankenstein Junior”, “Alice nel paese delle meraviglie”, “Il Grande Dittatore”.

31 agosto (ore 17:00-20:00, Villa Bombrini Film Commission)

Disney: Danza delle ore

Masterclass sul ciclo lavorativo del copione. Nunziante Valoroso

Le linee guida delle Major e le esigenze artistiche dei direttori e dialoghisti. Dalla scelta delle voci, all’interpretazione in sala, dalla traduzione all’adattamento per la sala.  Il prodotto dal girato fino alla sua distribuzione al cinema.  Le esigenze artistiche dei direttori e dialoghisti.


9 settembre (ore 15:00-19:00, Villa Piaggio, Corso Firenze, 24)

Flavia Gentili
Flavia Gentili

Workshop: Quattro chiacchiere con Flavia Gentili (EMONS audiolibri)

Regista e direttore di produzione EMONS Audiolibri, Flavia Gentili svela i segreti del backstage di una realtà positiva che in dieci anni ha saputo coniugare professionalità e audacia passando dal cartaceo al “libro parlato” per celebrarne il rilancio. Accesso gratuito su prenotazione.


Le MasterClass e i workshop sono attivabili al raggiungimento del numero minimo di allievi predisposto da ciascun docente. Il costo dei workshop deve essere saldato al momento della prenotazione online. Il PoetryWorkshop è ad accesso gratuito.


Speed date

Gli Speed date sono un’occasione di incontro con le Produzioni e consentono agli attori e autori emergenti di incontrare direttamente i produttori e proporre il loro lavoro. È innegabile che presentarsi a ridosso di un evento come ActorsPoetryFestival 10th – Dubbing Glamour Festival possa fare la differenza! Spesso i manager delle case di produzione tengono seminari, docenze e corsi privati in scuole di settore, convegni o Università. Questa è un’opportunità unica per parlare del vostro lavoro a coloro che potrebbero essere interessati a investire su di voi. Potrete proporre le vostre idee ai leader dei settori dello spettacolo e dei media di vostro interesse. Gli Speed date sono gratuiti e a numero chiuso per ragioni di sicurezza e per l’emergenza sanitaria vi si può accedere solo su prenotazione a info@teatrogag.com.

  • 5 settembre, (h. 10:00-12:00): Speed date dei concorrenti con CVD (Cine Video Doppiatori) e i direttori di doppiaggio.
  • 10 settembre, (h. 18:00-19:00): Speed date dei concorrenti con Sergio Polimene e Flavia Gentili (EMONS)