Warner Bros sbarcherà a Portofino per scegliere giovani doppiatori

Portofino Dubbing Glamour Festival e Warner Bros

Portofino, simbolo universalmente riconosciuto, meta prediletta del gran mondo internazionale, alle prese con la sfida per il lancio di doppiatori emergenti pronti a disputarsi contratti con prestigiosi committenti e case di Produzione. Sarà proprio questa la prestigiosa e affascinante sede di Portofino Dubbing Glamour Festival, Spin off di ActorsPoetryFestival. I media e le arti sono veicoli importanti per organizzare e potenziare le comunità, soprattutto quando si impegnano nello scouting di nuovi talenti.

In campo scenderà la prestigiosissima Warner Bros, che a suo tempo ha letteralmente fatto la storia segnando l’avvento del sonoro nel cinema con il film Don Giovanni e Lucrezia Borgia nel 1926, ponendo le basi per il passaggio dal cinema muto al sonoro, cioè aprendo la via a esperimenti che avrebbero portato al doppiaggio. Warner Bros Entertainment sarà accanto anche a SDI Media e a un parterre di doppiatori di fama internazionale per premiare con contratti di lavoro i migliori giovani doppiatori alle Dubbing Battles. Per accedere al Bando vai a questo link.

Nominata la prestigiosa Giuria del festival

La presenza di membri illustri del cinema, del teatro e del doppiaggio sarà impreziosita e onorata dalla nomina di un Presidente d’eccezione: Giancarlo Giannini. Uno degli attori più apprezzati del panorama artistico internazionale, Nomination premio Oscar, vincitore pluripremiato del David di Donatello per il miglior attore protagonista, che resta il più prestigioso riconoscimento italiano per la recitazione.

Giancarlo Giannini - Portofino Dubbing Glamour Fstival

Inoltre, notizia dell’ultima ora, Giannini è uno degli invitati alle Oscar class 2020 dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. A lui il compito di presiedere la Giuria di Portofino Dubbing Glamour Festival il 7 settembre, con:

  • Annalaura Carano (Director of Theatrical Dubbing – Warner Bros Entertainment)
  • Christian Iansante, voce ufficiale di Bradley Cooper, anche se poi ha doppiato tutti gli attori più importanti di Hollywood.
  • Marco Mete, doppiatore di Daffy Duck ma, soprattutto, uno dei direttori di doppiaggio più stimati di Roma. Sua la voce per i personaggi di Roger Rabbit, Daffy Duck, le riedizioni dei Looney Tunes, della serie Duck Dodgers.
  • Daniela Capurro, direttore artistico di Portofino Dubbing Glamour Festival.
  • Haruhiko Yamanouki: doppiatore, attore giapponese, speaker (è d’obbligo citare lo splendido speakeraggio dello spot della Suzuki)
  • Pietro Ubaldi (voce ufficiale di Boing TV, doppiatore di infinite serie animate e film, fra cui Pirati dei Caraibi).
  • Marco Checchi, Booker di SDI Media Milano.
  • Gerardo Di Cola, pluripremiato storico del doppiaggio.

Il programma di Portofino Dubbing Glamour Festival prevede anche l’intervento di un famoso comico e interventi cantati a cura di Megumi Akanuma. Le giornata sarà preceduta da due mostre sul doppiaggio al Museo dell’Attore di Genova e prestigiosi workshop. Le audizioni generali si svolgeranno a villa Piaggio a Genova

Gli attori possono iscriversi seguendo tutte le procedure scaricando e inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte, dopo aver letto e accettato il regolamento.

Seguici e candidati anche ad ActorsPoetryFestival 8th. La serata è aperta al pubblico su prenotazione a info@teatrogag.com.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati.