Scuola di recitazione e Media

le Masterclass di ActorsPoetryFestival – Dubbing Glamour Festival

Masterclass con Hal Yamanouchi
Vai al PDF

Vai al PDF
Masterclass con Enzo Avolio
Vai al PDF
Masterclass con Francesco Vitucci
Vai al PDF

Un percorso privilegiato per imparare il mestiere dell’attore e le sue specializzazioni

La nostra scuola offre un percorso formativo ricco di stimoli e possibilità concrete di formazione accanto ai migliori docenti e professionisti della voce. Vai al link della Scuola e approfondisci le tue conoscenze su Cultural insights, dove sono disponibili alcuni importanti contributi.

Corsi per principianti

L’offerta formativa in recitazione, doppiaggio, audiolibri e speakering, ti prepara per una carriera come attore in teatro, cinema, TV e radio.

Corso di recitazione e media Teatro G.A.G.
Corso di recitazione e Media

Corsi per allievi esperti

Se hai già esperienza, alla nostra scuola puoi specializzarti i varie discipline e approfondire le tue conoscenze e abilità professionali nei settori di tuo interesse.

Masterclass di approfondimento vocale di Hal Yamanouchi. Teatro auditorium delle Clarisse di Rapallo. Portofino Dubbing Glamour Festival -ActorsPoetryFestival 8th
Hal Yamanouchi Masterclass di approfondimento vocale

Full immersion

Periodicamente organizziamo approfondimenti per preparare al mestiere di doppiatore, fonico, dialoghista-adattatore, lettore di audiolibri – podcast.

Corso per doppiatore Fondo Sociale Europeo

Masterclass

Pubblichiamo cicli di Masterclass con attori, coreografi, registi, direttori di doppiaggio, doppiatori, con gli artisti più importanti a livello nazionale.

Master class di doppiaggio con Marco Mete
Masterclass di doppiaggio con Marco Mete

Le più importanti metodologie didattiche

I docenti della Scuola di recitazione e media del Teatro G. A. G., di comprovata esperienza in ambito nazionale e internazionale, fondano l’insegnamento dell’arte drammatica, dell’uso della voce (dizione, impostazione, interpretazione), dello studio delle azioni (movimento espressivo) e della regia proponendo le più importanti metodologie didattiche. Il programma dei corsi di recitazione tiene conto del fatto che la funzione dell’attore è legata a una serie di conoscenze e abilità necessarie che devono essere acquisite fin dalla prima formazione e parte dall’impostazione di solide basi.

Percorsi particolari

Corso per Cameraman FSE
Corso per Cameraman FSE con Riccardo Pizzocchero

Alle tradizionali materie di insegnamento si aggiungono percorsi specialistici su doppiaggio, lettura di audiolibri e podcast, video acting, infatti i contatti con l’industria dei media offrono nuove opportunità lavorative. Per questo la scuola si avvale dei più recenti strumenti.

Molti allievi del Teatro G. A. G. sono diventati attori, doppiatori, lettori di audiolibri e speaker professionisti. Il Teatro G. A. G. è un Centro di Alta Formazione, che ha tenuto Corsi col Fondo Sociale Europeo e vanta un’esperienza ultra ventennale. È prevista una borsa di studio annua.

Frequenza scuola di recitazione: bisettimanale, lezioni di due ore ciascuna (16/18 ore al mese)

Frequenza scuola di doppiaggio: 6/12 ore mensili.

Frequenza scuola lettura audiolibri: 16 ore mensili

Per iscrizioni: info@teatrogag.com. Tel. +39 3920930335

Taggato con: