I vincitori di ActorsPoetryFestival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd

Vincitori1 di ActoraPoetryFestival 10th - Dubbing Glamour Festival 3rd

Premiati a Palazzo Ducale I talenti della 10° edizione del Festival.

I vincitori di ActorsPoetryFestival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd hanno forse affrontato la battaglia più combattuta di sempre per i problemi suscitati dalla pandemia e dai sistemi messi in atto per contrastarne la diffusione, come il green pass. Il progetto, articolato in una parte concorsuale e una parte dedicata agli spettacoli, ha debuttato per 34 giorni. Segnando un traguardo inedito per le difficoltà di allestimento date dall’obbligatorio distanziamento sociale, ha messo a dura prova anche tutto il cast. Le premiazioni si sono svolte al Salone del Minor Consiglio a Palazzo Ducale di Genova. Per la Sezione doppiaggio, il 5 settembre, dopo le Dubbing Battles, CVD (Cine Video Doppiatori) ha erogato quattro contratti ai migliori talenti individuati durante le selezioni. Mentre la premiazione relativa alle Sezioni “Esibizione dal vivo“, “Audiolibri” ePoetry” (autori performer) si è tenuta il 12 settembre con l’erogazione di cinque contratti ai vincitori, fra cui una scrittura teatrale, due contratti per audiolibri, un contratto per podcast, un contratto per Reading, inoltre un contratto per video-acting durante l’anno. Un vero progetto sul ricambio generazionale, a partire dal bando che, eccetto che per il 2021, viene di solito tradotto in cinque lingue. L’edizione è stata ufficialmente chiusa con la presentazione del progetto “Dante on air” edito da EMONS audiolibri alla Biblioteca Universitaria di Genova, a cura di Daniela Capurro e Paolo Iannone (direttore BUGe).

SezionI in concorso

La Giuria, composta da Eugenio Pallestrini (Presidente del Museo dell’attore di Genova, ex Presidente Teatro Stabile di Genova), Melina Martello (Presidente CVD – Cine Video Doppiatori), Marco Mete (direttore di doppiaggio, doppiatore), Luca Dal Fabbro (direttore di doppiaggio, doppiatore), La Giuria, composta da Eugenio Pallestrini (Presidente del Museo dell’attore di Genova, ex Presidente Teatro Stabile di Genova), , Marco Mete (direttore di doppiaggio, doppiatore), Luca Dal Fabbro (direttore di doppiaggio, doppiatore), Daniela Capurro (Direttrice artistica del festival e del Teatro G.A.G.), Graziella Corsinovi (Scienze della Formazione), Silvia Neonato (Società delle letterate, Il Secolo XIX), Sergio Polimene e Flavia Gentili (EMONS Edizioni), Giulia Greco (FCS – Full Color Sound audiolibri),Roberto Trovato (già Università di Genova), ha così deliberato.

DOPPIAGGIO: CVD Cine Video Doppiatori

Elisa Becce, Aurora D’Archi, Alessio Genchi, Arianna Fancellu

ESIBIZIONE DAL VIVO: Teatro G.A.G.

Scrittura Teatrale: Daniele Molino

AUDIOLIBRI/PODCAST: EMONS Audiolibri, FCS Full Color Sound

EMONS: Stefano Guerrieri

FCS – Full Color Sound Pietro Cerchiello

Non è stato assegnato nessun premio a Compagnie, data l’impossibilità di partecipare dovuta a Covid 19. Il Teatro G.A.G. si riserva eventuali altre forme (ad es. valutazione in video) per permettere la partecipazione, così come è avvenuto per il premio Sezione Video acting 2020 assegnato a Tommaso Cosseta nel 2021 (Itaca Film).

———————-