I vincitori di ActorsPoetryFestival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd

Vincitori1 di ActoraPoetryFestival 10th - Dubbing Glamour Festival 3rd

A Palazzo Ducale (Salone del Minor Consiglio), nel settecentenario di Dante, chiude i lavori Actors Poetry Festival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd.

Articolato in una parte concorsuale e una parte dedicata agli spettacoli, Actors Poetry Festival ha debuttato per 34 giorni in un’edizione che segna un traguardo inedito nelle performing arts. Nella parte storica, che attira attori concorrenti da tutta Italia per i contratti messi in palio dalle case di produzione nelle Sezioni di Esibizione dal vivo, doppiaggio, audiolibri, video acting, speakering e autori performer, la premiazione per la Sezione doppiaggio si è svolta il 5 settembre con l’erogazione di quattro contratti da parte di CVD (Cine Video Doppiatori) ai migliori talenti. Mentre domenica 12 settembre si è conclusa la parte relativa alle Sezioni di esibizione dal vivo, audiolibri/podcast, video acting e Poetry (autori performer), con l’erogazione di altri 5 contratti. Un vero progetto sul ricambio generazionale.

Deliberazioni di Giuria della Sezione doppiaggio

La Giuria, composta da Eugenio Pallestrini (Presidente del Museo dell’attore di Genova, ex Presidente Teatro Stabile), Melina Martello (Presidente CVD – Cine Video Doppiatori), Marco Mete (direttore di doppiaggio, doppiatore), Luca Dal Fabbro (direttore di doppiaggio, doppiatore), Roberto Trovato (Università di Genova, vice presidente Teatro G.A.G.), Daniela Capurro (direzione artistica), ha così premiato i vincitori

Premiazioni CVD cine video doppiatori

Vincitori: Elisa Becce, Aurora D’Archi, Alessio Genchi, Arianna Fancellu

Nella stessa giornata è stata consegnata la Targa della Regione Liguria alla grande doppiatrice Melina Martello da Eugenio Pallestrini, (incaricato dall’Assessore Ilaria Cavo).

Deliberazioni di Giuria delle Sezioni Esibizione dal vivo, audiolibri/Podcast, Poetry

Alla presenza di EMONS audiolibri (rappresentata da Sergio Polimene e Flavia Gentili) e FCS – Full Color Sound audiolibri (rappresentata da Giulia Greco), Teatro G.A.G. (rappresentato da Roberto Trovato e Daniela Capurro) sono stati assegnati i contratti per le restanti Sezioni. In giuria anche Silvia Neonato (giornalista), Graziella Corsinovi (Università di Genova) e Rosa Elisa Giangoia (presidente Fondazione Zavanone). I contratti in palio nelle diverse Sezioni sono stati così distribuiti:

Teatro G.A.G. Sezione Esibizione dal vivo

Scrittura Teatrale Daniele Molino

Sezione audiolibri.

EMONS Libri e audiolibri. Stefano Guerrieri

FCS – Full Color Sound Pietro Cerchiello

Sezione Poetry

PODCAST: Claudia Salvatore

Reading: Pietro Cerchiello

———————-