Dubbing Glamour Festival: Targa a Melina Martello per CVD

Targa a Melina Martello: consegnata da Eugenio Pallestrini Dubbing Glamour Festival 3rd. palazzo Ducale Salone del Minor Consiglio. Eugenio Pallestrini, Daniela Capurro (direzione artistica), Melina Martello

Festival Internazionale di doppiaggio a Genova: un riconoscimento speciale della Regione Liguria

Il Festival internazionale di doppiaggio (Dubbing Glamour Festival) ha debuttato a Portofino nel 2019 con la presidenza di Giuria di Giancarlo Giannini e di Warner Bros. Nella 10° edizione di ActorsPoetryFestival e 3°del Dubbing Glamour Festival, la Regione Liguria ha consegnato un premio a Melina Martello per CVD (Cine Video Doppiatori), uno speciale riconoscimento della Regione Liguria. Siamo davvero orgogliosi di essere stati il motore di questa vicenda! Il prestigioso riconoscimento che la grande doppiatrice ha ricevuto dal Prof. Eugenio Pallestrini (Presidente del Museo dell’Attore, ex Presidente Teatro Stabile di Genova) incaricato dall’Assessore alla Cultura Ilaria Cavo è ormai una ricorrenza. Già era avvenuto qualcosa di simile per Annalaura Carano Di Warner Bros e Giancarlo Giannini durante la prima edizione del Portofino Dubbing Glamour Festival. Così la Liguria si segnala per essere un luogo dove il talento viene riconosciuto e premiato. Attrice, direttrice di doppiaggio e doppiatrice straordinaria, Melina Martello è fra i soci fondatori di CVD, insieme a Giancarlo Giannini, Oreste Lionello e altri 11 attori a quel tempo fuoriusciti da CDC.

La consegna della Targa a Melina Martello per CVD (Cine Video Doppiatori)

Sul Palco del Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, luogo straripante di grande cultura e arte, la premiazione è stata il momento più emozionante del festival. Poco prima delle Dubbing battles, spettacolo di performing arts unico in Italia, i concorrenti ed il pubblico hanno conosciuto una direttrice di doppiaggio e doppiatrice che ha prestato la sua voce a tutte le più grandi Star di Hollywood dagli anni ’70 ad oggi.

Trascriviamo per i nostri lettori il testo del prestigioso riconoscimento a firma del Presidente della Regione Liguria: “Per il grande impegno ed i grandi meriti artistici riconosciuti a livello internazionale che hanno particolarmente distinto la società CVD nell’ambito culturale del doppiaggio. Giovanni Toti”.

Palazzo Ducale – Salone del Minor Consiglio: Roberto Trovato, Melina Martello, Eugenio Pallestrini
Giuria delle Dubbing Battles di Palazzo Ducale: nella foto Marco Mete, Eugenio Pallestrini, Melina Martello.
Giuria delle Dubbing Battles: Roberto Trovato, Luca Dal Fabbro, Melina Martello, Daniela Capurro, Marco Mete, Eugenio Pallestrini.

#doppiaggioagenova