Festival Internazionale di doppiaggio a Genova: Targa a Melina Martello per CVD

Targa a Melina Martello consegnata da Eugenio Pallestrini

Dubbing Glamour Festival 3rd: Un riconoscimento speciale della Regione Liguria.

Il Festival internazionale di doppiaggio (Dubbing Glamour Festival) ha debuttato a Portofino nel 2019 con la presidenza di Giuria di Giancarlo Giannini e di Warner Bros. Nella 10° edizione di ActorsPoetryFestival e 3°del Dubbing Glamour Festival, la Regione Liguria ha consegnato una Targa a Melina Martello per CVD (Cine Video Doppiatori). Siamo davvero orgogliosi di essere stati il motore di questa vicenda! Un prestigioso riconoscimento che la grande doppiatrice ha ricevuto per le mani del Prof. Eugenio Pallestrini (Presidente del Museo dell’Attore, ex Presidente Teatro Stabile di Genova) incaricato dall’Assessore alla Cultura Ilaria Cavo. Come già era avvenuto per Annalaura Carano Di Warner Bros e Giancarlo Giannini durante la prima edizione a Portofino, la Liguria si è segnalata per essere un luogo dove il talento viene riconosciuto e premiato. Attrice, direttrice di doppiaggio e doppiatrice straordinaria, Melina Martello è fra i soci fondatori di CVD, insieme a Giancarlo Giannini, Oreste Lionello e altri 11 attori a quel tempo fuoriusciti da CDC.

La consegna della Targa a Melina Martello per CVD (Cine Video Doppiatori) è avvenuta sul Palco del Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, luogo straripante di grande cultura e arte, poco prima delle Dubbing battles, spettacolo di performing arts unico in Italia, che porta il doppiaggio a Genova.

Palazzo Ducale – Salone del Minor Consiglio: Roberto Trovato, Melina Martello, Eugenio Pallestrini

Trascriviamo per i nostri lettori il testo del prestigioso riconoscimento a firma del Presidente della Regione Giovanni Toti.

“Per il grande impegno ed i grandi meriti artistici riconosciuti a livello internazionale che hanno particolarmente distinto la società CVD nell’ambito culturale del doppiaggio. Giovanni Toti”.

La Giuria delle Dubbing Battles di Palazzo Ducale: nella foto Marco Mete, Eugenio Pallestrini, Melina Martello.
Giuria delle Dubbing Battles: Roberto Trovato, Luca Dal Fabbro, Melina Martello, Daniela Capurro, Marco Mete, Eugenio Pallestrini.

#doppiaggioagenova