Obiettivi sostenibili e Agenda 2030
Abbiamo ampliato le nostre collaborazioni per rendere il Dubbing Glamour Festival e ActorsPoetryFestival sempre più ecosostenibili. Il progetto è iniziato con la condivisione della gestione sostenibile dei nostri eventi culturali principali, da qui alla rendicontazione delle emissioni di gas serra associate al nostro Festival. Obiettivi Green, Digital e Social fanno parte della nostra mission. Invitiamo tutti i nostri partner, concorrenti e il pubblico a seguire le nostre indicazioni per ridurre sempre più l’impatto ambientale sulla comunità e sull’ambiente circostante. Tenete presente queste indicazioni quando cercherete di orientarvi per raggiungerci sulla pagina “Dove siamo“.
Obiettivi sostenibili
È importante per tutta la nostra filiera che chi si avvicina al Dubbing Glamour Festival conosca i vantaggi derivanti dall’applicazione concreta delle nostre linee guida. Garantiamo molti incentivi a chi ci aiuterà in questo senso, nonché prezzi ridotti alle proiezioni e agli spettacoli. Sorveglieremo la messa in atto delle buone pratiche di sostenibilità e raccomandiamo fortemente di:
- utilizzare il Car sharing condiviso per raggiungere la città di Genova
- utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere i luoghi del Festival.
- evitare di stampare i materiali che inviamo tramite newsletter
- aiutarci ad osservare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti nei punti di raccolta segnalati dal Festival(Carta e cartone; Plastica, metalli e vetro; Rifiuto organico; Rifiuto urbano residuo).
- ridurre la quantità di materiali stampati (Badge, vostri testi, convocazioni, ecc…) al fine di contrastare lo spreco di carta.
Vi chiediamo di essere consapevoli sulla sostenibilità ambientale e raccomandiamo la massima responsabilità sociale a tutti i partner coinvolti dall’evento: pubblico, accreditati, personale impiegato, fornitori e la comunità locale. Volta per volta saranno comunicate le azioni consigliate sull’attuazione e la verifica dei processi sostenibili attuati nel corso della manifestazione. Scarica qui la nostra Brochure.
Obiettivi del Green Deal europeo e dell’Agenda 2030.
La nostra associazione rispetta, di pari passo con la crescita e la Sostenibilità, gli Obiettivi del Green Deal europeo e dell’Agenda 2030. Contribuiamo agli obiettivi di sviluppo sostenibile: 4) Istruzione di qualità; 5) Parità di genere; 8) Lavoro dignitoso e crescita economica; 17) Partnership per gli obiettivi. Siamo inoltre attenti e nella platea di ASVIS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile), alle cui iniziative partecipiamo.