Collaborazioni e Partnership

Collaborazioni 

Il Teatro G.A.G., a partire dalla sua fondazione, ha sviluppato una fitta rete di collaborazioni instaurando Partnership con Enti prestigiosi ed affermati professionisti dello spettacolo. La partecipazione a progetti comuni ha permesso l’allestimento di spettacoli e festival innovativi.

La nascita del Dubbing Glamour Festival a Portofino

Una nuova visione delle cose  ha portato alla nascita di Portofino Dubbing Glamour Festival. Nato come Spin-off di ActorsPoetry Festival, ha immediatamente attratto il Gotha del doppiaggio nell’ambiente più Glamour che si possa immaginare.  La rete di collaborazioni ha assunto così un carattere molto più rilevante e  autorevole, intercettando le esperienze artistiche più significative.

Professionisti in rete

Sensibilizzando prima di tutto la nostra città, siamo riusciti a suscitare contesti e forme di collaborazione organizzata fra imprese e  spettacolo a livello nazionale e internazionale. Si è così accresciuto l’entusiasmo dei nostri Partner, che hanno collaborato mettendo a disposizione tecnologie e know-how, un bene prezioso per la nostra città e per la nostra Regione. Alla fine la cooperazione fra professionalità diverse ha notevolmente incrementato la capacità innovativa di ognuno. Grazie al networking, si sono sviluppate collaborazioni durature nel tempo e sempre più fruttuose.

Istituzioni

Università Accademie

Fondazioni

Musei

Teatri

Associazioni

Aziende /Media

Collaborazioni per la didattica

Da tempo ci occupiamo di formare giovani attori ed è ormai un dato di fatto che questo in molti casi si possa tradurre nell’avvio di carriere professionali. La Scuola di recitazione e media del Teatro G.A.G. si è impreziosita infatti di supporti professionali sempre più esclusivi. Va precisato che, individuando fin dal 2012 la necessità di formazione nel settore del doppiaggio, si è potuto lanciare un nuovo indirizzo didattico sconosciuto prima in Liguria. Soprattutto in occasione di un Corso col Fondo Sociale Europeo, si sono persino chiariti punti oscuri nella definizione del repertorio ligure delle professioni. Recitazione e media, doppiaggio, lettura di audiolibri, mimo, poetry, sceneggiatura, scenografia, combattimento scenico, trucco teatrale, video acting, sono solo alcune delle questioni affrontate.