Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Portofino Dubbing Glamour Festival

7 Settembre 2019 Giornata intera

Portofino Dubbing Glamour FestivalPortofino, meta prediletta delle Star internazionali, sarà la culla di Portofino Dubbing Glamour Festival,  che debutterà il 7 settembre 2019.  Un palcoscenico internazionale per accogliere le nuove generazioni di fronte al Gotha del doppiaggio nazionale e ad attori di fama mondiale.

Programma

Ore 11.00 – 13:30  -Speed date con i doppiatori della Giuria

Ore 17:00 – 19:30 – I monologhi degli attori di Portofino Dubbing Glamour Festival

Ore 21:00 -23:30 – Gran Gala finale

La Giuria di Portofino Dubbing Glamour Festival

La prestigiosa Giuria sarà presieduta da Giancarlo Giannini, con Annalaura Carano (Warner Bros Entertainment), Christian Iansante (voce ufficiale di Bradley Cooper), Marco Mete (doppiatore storico di Daffy Duck, direttore di doppiaggio, regista, attore), Daniela Capurro (Direzione artistica), Hal Yamanouchi (doppiatore, attore, speaker Spot Suzuki), Marco Checchi (Booker di SDI Media), Gerardo Di Cola (critico e pluripremiato storico del doppiaggio). Il pool degli esperti giudicherà attori provenienti da ogni parte d’Italia pronti a disputarsi i contratti messi in palio dalle prestigiose Committenti e case di Produzione.

Il Programma: prestigiosi workshop e Speed date per la formazione degli emergenti e del pubblico

Un Programma che deve tutto al suo antecedente ActorsPoetryFestival, la manifestazione rivolta ad allievi attori, professionisti, agenzie pubblicitarie, teatri, registi ed anche ai cultori del teatro, ai docenti, ai critici e al pubblico. Articolato in una scaletta fitta di avvenimenti, presenta prestigiosi workshop con Marco Mete, Hal Yamanouchi, Ida Sansone e Paolo Linetti al Teatro delle Clarisse, a Villa Porticciolo (Rapallo) e a Villa Piaggio a Genova.

Dedicate al pubblico degli appassionati e dei curiosi, due Mostre su I principali interpreti del doppiaggio e sugli Anime tratti dai Manga, che saranno ospiti al Museo dell’Attore di Genova  il 4 e 5 settembre, la cui introduzione verrà curata dal Presidente Eugenio Pallestrini e dal prof. Roberto Trovato. In quest’occasione verrà presentato il Volume di Gerardo Di Cola Federico Fellini e il doppiaggio, che ne anticipa il centenario nel 2020. Alla Sala Spazio Aperto di Santa Margherita Ligure saranno invece presentate le raccolte poetiche di Laura Garavaglia, Mariko Sumikura, Andrea Tavagnati, Carlo di Francesco Antonio e Mirko Servetti, a cui prenderà parte Hal Yamanouchi. Le giornate di ActorsPoetryFestival finiranno il 6 settembre con un Aperitivo coi doppiatori delle Star di Hollywood sotto le stelle a Villa Porticciolo di Rapallo. Entrata libera per il pubblico al costo della consumazione.

ActorsPoetry Festival precederà i lavori dal 26 al 30 agosto con le Audizioni di Villa Piaggio e  Palazzo Ducale.

Le Dubbing Battles

Gli appuntamenti, che si susseguiranno per consentire ai concorrenti di avvicinare le Produzioni e proporre il loro lavoro, confluiranno tutti a Portofino Dubbing Glamour Festival il 7 settembre. Il Programma prevede un mega Speed date dei concorrenti con i Giurati aperto al pubblico dalle 11.00 alle 13.30. Alle 17:00 ci saranno le Finali con lo spettacolo dei Monologhi dei concorrenti e, infine, le Dubbing Battles durante il Gran Gala finale. Sono previsti interventi comici a cura di Alessandro Bianchi e intermezzi cantati di Megumi Akanuma accompagnata da Benedetto M. Spingardi.

Per avere informazioni compila il modulo o scrivi a info@teatrogag.com

Dettagli

Data:
Settembre 7
Prezzo:
Free
Sito web:
www.teatrogag.com

Organizzatori

Teatro G.A.G.
Comune di Portofino

Portofino

Vico Dritto, 16
Portofino, 16034 Italia
+ Google Maps
3920930335
www.teatrogag.com