ActorsPoetryFestival 5th

Edizione 2016 

(28 giugno – 4 luglio 2016)

ActorsPoetryFestival 5th si è concluso con le premiazioni dei vincitori a Palazzo Ducale e con l’esperimento, unico in Italia, delle Live di doppiaggio guidate da Claudio Moneta (doppiatore di Spongebob), così riportato a un genere nuovo delle performing arts. Vale a dire che il doppiaggio è diventato vero spettacolo davanti al pubblico di ActorsPoetryFestival 5th alla presenza della Giuria, del pubblico dei concorrenti.

Una considerevole ricaduta sul territorio

Per inciso, si è registrata una forte e sensibile ricaduta di benefici economici e turistici anche sul territorio. Benché ci siano ancora fattori di crisi, questo è decisamente un esempio di come le industrie creative possano e debbano aiutare quelle tradizionali. Dal momento in cui si sono messi in moto i meccanismi di un vero Concept che coinvolge le Produzioni (teatrali, di doppiaggio, radio, televisioni, editori di audiolibri e cartacei, registi a caccia di volti nuovi), attori e autori-performers, si sono attivate tutta una serie di buone pratiche. È anche uscito un Catalogo della manifestazione.

Il Teatro Stabile prende parte alla 5° edizione

La Giuria, presieduta da Roberto Trovato e composta da Daniela Capurro (direzione artistica), Marco Salotti (Vice presidente Teatro Stabile di Genova), Sabrina Lettini (Creative manager SDI), Claudio Moneta, Rosa Elisa Giangoia (Ass. Il gatto certosino), Mayra Griselda Novelo (Il Secolo XIX), Alberto Puppo (Il Lavoro-Repubblica), Paola Ergi (GOODmood Edizioni), e Cinzia Masotina, ha così assegnato i premi per di ActorsPoetryFestival 5th.

VINCITORI SEZIONE ATTORI

VINCITORI SEZIONE POETRY

MENZIONI SPECIALI E SEGNALAZIONI

Sfoglia il Catalogo

Catalogo di ActorsPoetryFestival 5th
Catalogo di ActorsPoetryFestival 5th