Bando e iscrizioni ActorsPoetryFestival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd

Bando ActorsPoetryFestival 10th - Dubbing Glamour Festival 3rd

ActorsPoetryFestival un decennale ricco di emozioni.

Online il il Bando per partecipare alla Call. Il Festival, prodotto a Genova da Teatro G.A.G., sarà in scena dal 7 agosto al al 12 settembre 2021 con una programmazione di 34 giorni nelle storiche sedi di Palazzo Ducale, Museo dell’Attore, Villa Piaggio, Chiostro dei Canonici del Museo Diocesano di Genova e Chiostro di San Matteo, gentilmente concesso dalla famiglia Doria Lamba. Molte le nuove collaborazioni ed i contributi che favoriranno il debutto di un’edizione storica. Come di consueto le Sezioni di “ActorsPoetry Festival 10th – Dubbing Glamour Festival 3rd” sono: Esibizione dal vivo, doppiaggio, lettura di audiolibri, speakering e video acting, oltre alla Sezione Poetry per gli autori-performer.

Le Selezioni saranno guidate da prestigiosi giurati, fra cui Melina Martello, Marco Mete, Luca Dal Fabbro, Sergio Polimene, Flavia Gentili, Daniela Capurro, Roberto Trovato, Graziella Corsinovi, Silvia Neonato, Eugenio Pallestrini, Romeo Filippi, Giulia Greco. Sulla pagina del Bando e del regolamento tutte le modalità per candidarsi. Scarica qui la Locandina e la Brochure degli spettacoli, che avranno per protagonisti i migliori attori di tutte le edizioni.

I Premi di ActorsPoetryFestival

Per il decennale di ActorsPoetryFestival i premi sono impreziositi da contratti di doppiaggio con CVD (Cine Video Doppiatori), con le etichette del settore audiolibri EMONS Libri e audiolibri e FULL COLOR SOUND, con ITACA FILM e con l’Editore DE FERRARI, che consegnerà il premio della Sezione autori performer 2020. Anche FILM COMMISSION in Giuria per la premiazione dei vincitori. La commissione, resa ancora più esclusiva da retaggio di Warner Bros e Giancarlo Giannini nel 2019, è composta dai migliori direttori di doppiaggio del panorama nazionale. Anche nel 2021 Il Bando annuale di ActorsPoetryFestival si conferma così, come sempre, una vera rete e opportunità per accedere al mondo del lavoro nel settore dello spettacolo.

Una scrittura teatrale per il miglior attore/attrice. Un Podcast per la Sezione autori performer (Poetry). Reading poetico.

CVD-Logo-Cine1-1

Uno/tre contratti di doppiaggio ai migliori attori/attrici


Emons :libri Audiolibri

Un contratto per lettura di audiolibri al miglior attore/attrice


Full Color Sound

Un contratto per lettura di audiolibri per il miglior attore/attrice


Un contratto per video/film al miglior attore/attrice


Un progetto sul ricambio generazionale segnato dalla presenza di 15 spettacoli e 8 prestigiose Masterclass

Abbiamo pensato ad una serie di interventi formativi molto prestigiosi per festeggiare il decennale di ActorsPoetryFestival, a cui sono invitati tutti i concorrenti. Data l’emergenza sanitaria però, potrete accedere solo con Green pass. Visitate la nostra pagina sulle Masterclass.

Masterclass di doppiaggio il 2, 3 e 4 settembre. A cura di Melina Martello (CVD Cine Video Doppiatori), Marco Mete, Luca Dal Fabbro.

Masterclass di improvvisazione cinematografica dal 7 al 12 agosto. A cura di Ken Cheeseman (Law & Order, Emerson College di Boston, Obama Foundation).

Masterclass su “Voce e testo” con resa finale in scena, dal 13 al 18 agosto.A cura di Leonardo Gambardella (regista, attore, docente – Linklater Center for Voice and Language di New York).

Masterclass su “Voce e testo”, dal 18 al 23 agosto. A cura di Alessandro Fabrizi (regista, attore, vocal coach dialettale di Cate Blanchett, docente Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, Columbia University di New York).

Masterclass “In cerca della voce del vero sé”, dal 13 al 14 agosto. A cura di Hal Yamanouchi (attore, doppiatore ufficiale di Ken Watanabe, voce ufficiale Suzuki)

Masterclass sul copione per il doppiaggio il 31 agosto. A cura di Nunziante Valoroso, dialoghista.

Per informazioni info@teatrogag.com.