PROROGA DEADLINE: Il Dubbing Glamour Festival 2026 estende le Call! Link al Programma
Cari amici e concorrenti, a seguito di importanti evoluzioni produttive e dell’inserimento di un nuovo premio speciale erogato in partnership con prestigiose realtà culturali del panorama nazionale, che vedrà l’interprete selezionata/o protagonista di una performance dal vivo programmata per il mese di ottobre alla Biennale d’Arte di Venezia ospite di Infinito Cabinet di Cristina Crespo, si annuncia la proroga dei termini di iscrizione. Per consentire a un numero maggiore di professionisti di candidarsi, le scadenze sono così rimodulate:
- Sezione Filmmaker: invio delle opere prorogato al 4 settembre 2026 (con data di notifica dei selezionati prevista per il 7 settembre). ATTENZIONE: dopo il 25 agosto i filmmaker possono candidarsi solo su FESTHOME o scrivendo a info@teatrogag.com!
- Sezione Attori/Attrici: invio delle candidature posticipato al 7 settembre 2026 solo a info@teatrogag.com.
- Call Internazionale 2026 — Filmmaker | Attori | Autori Genova, 12-27 settembre 2026
- | Concours International pour Cinéastes e acteurs | ouvert à toutes les nationalités, genres et formats, y compris le cinéma génératif IA | en partenariat avec la FEPACI |
- International Filmmaker and actors Competition | open to all nationalities, genres and formats, including AI generative cinema | in partnership with FEPACI.
TALENT NAZIONALE ATTORI & AUTORI
Selezioni dal vivo a Genova tramite monologhi e Dubbing Battles.
Sezioni: Esibizione dal vivo – doppiaggio – speakering – audiolibri. Sezione Poetry: dialoghisti.
In palio il Critic’s Prize e contratti di lavoro reali
Quota d’iscrizione: € 50 (include l’accesso a tutte le attività gratuite del Festival).
👉 [CLICCA QUI PER ISCRIVERTI]
CONCORSO INTERNAZIONALE FILMMAKER
In partnership ufficiale con FEPACI.
Sezioni: Cortometraggio – Lungometraggi
Animazione – Video Arte – AI e cinema generativo.
In palio il Lanterna Gran prix (€ 2.500,00) – Chiwara FEPACI
Documenti e Materiali Utili da Scaricare
Le iscrizioni devono sempre essere comunicate a info@teatrogag.com insieme al bonifico intestato a GRUPPO DEI GIOVANI ARTISTI G.A.G. APS. BANCA SELLA. IBAN: IT54E0326801400052781445020. Causale: iscrizione DGFF 2026.
Puoi perfezionare semplicemente la tua iscrizione scrivendo a info@teatrogag.com, oppure puoi procedere al pagamento su SumUp o PayPal dopo aver utilizzato il form a questo link –
*** I film iscritti con fee waiver sono ammessi al concorso ma non idonei ai premi in denaro, previsti solo per le iscrizioni con quota versata per intero; restano idonei a eventuali menzioni o premi non monetari.
Sum Up
In alternativa puoi iscriverti su Film Freeway o su FestHome
Scopri di più da Teatro GAG Genova | Dubbing Glamour Festival & Cinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



